Via Emilia Levante 111 - Bologna Da mercoledì a domenica pranzo e cena +39 051546110

Passatoe presente

1834le origini

Trattoria dal 1834, stazione di sosta per mercanti, carrettieri diligenze. Situato in una casa di interesse storico, dalla forma a bitta (grosso cuneo) da cui “Bitone”, che dà il nome alla zona circostante; sulla Via Emilia strada consolare romana tracciata da Cesare Augusto nel 187 a.C. e realizzata da Marco Emilio Lepido.

Classicoe raffinato

Ristrutturata 30 anni or sono dall’attuale proprietà, che ha voluto un “classico locale elegante” fuori dalla cinta muraria cittadina. Locale caro ai Bolognesi, i quali sono stati vicini a Cesare anche dopo l’incendio che nel 1988, l’aveva quasi distrutto; ricostruito nell’attuale veste, in legno massello e vetri di Murano per volontà del proprietario cuoco di professione e ristoratore.

Qualitàed eleganza

Questo ristorante è consigliato dalle migliori guide gastronomiche. Particolarmente indicata per meeting, lunch e serate eleganti la nuova saletta art déco. I nostri camerieri saranno ben lieti di esservi utili elencandovi i piatti del giorno. Le nostre carni provengono da fattorie certificate.

 

Ristorantee molto altro

LA BOTTEGA DEL BITONE
A due passi dal ristorante la nostra Bottega dove potrete trovare le nostre specialità bolognesi: i tortellini, la pasta fresca, le torte, i dolci e i biscotti caserecci.

SERVIZIO CATERING
Offriamo servizio catering per piccoli e grandi eventi. Contattaci sapremo aiutarti nell’organizzazione.
RICHIEDI INFORMAZIONI

CHIEDI AL CAMERIERE
I componenti del nostro staff potranno suggerirti al meglio e proporti le novità del giorno. Quotidianamente proponiamo nuovi piatti, varietà di pesce e dessert particolari.

CELIACI E VEG
La nostra cucina è piena di risorse di piatti vegetariani e per celiaci. In fase di prenotazione segnalateci le vostre esigenze in merito.

Accoglienzae professionalità

Per informazioni non esitare a contattarci.

Puoi chiamarci al numero di telefono 051546110 oppure usare il modulo della pagina contatti.
COMPILA IL MODULO